Caricamento...
La scuola2024-03-07T11:08:13+01:00

Vuoi diventare Naturopata?

3 anni di formazione

Scegli di frequentare la Scuola di Naturopatia e Iridologia Luigi Costacurta.
La prima scuola riconosciuta ed associata all’lnternational Federation of Heilpraktiker e V. di Bonn e che collabora con la Sebastian Kneipp Schule di Bad Woerishofen.
Da oltre 35 anni formiamo Naturopati e Iridologi.

Perché sceglierci?

La scelta tra tante proposte è dettata dalla qualità, e noi siamo sicuri di poterla garantire.

Perché sceglierci?

Piu’ di 800 ore di formazione frontali

La nostra esperienza di oltre 35 anni ci consente di articolare un piano di studi completo di oltre 800 ore frontali. Anche le persone senza una preparazione di base scientifica possono partecipare senza eccessive difficoltà, purché siano disposte ad impegnarsi, affrontando un piano di studi serio, vasto e concreto, alla fine del quale saranno pronte per affrontare il mondo del lavoro.

Docenti altamente qualificati

Il nostro corpo docenti è formato da persone altamente qualificate con esperienza scientifica, pedagogica e pratica. Medici, iridologi, naturopati, erboristi, biologi, Heilpraktiker e psicoterapeuti. Accanto all’insegnamento di base scientifico, verranno insegnate anche tecniche utili per l’esercizio della professione e per l’applicazione pratica dei metodi naturali.

I NOSTRI DOCENTI

Corsi complementari, tirocinio e master

Con i corsi supplementari, il tirocinio e i master, si possono raggiungere 1200 ore di formazione, certificate dalla nostra scuola. L’insegnamento è molto vario: si alternano lezioni convenzionali con dibattiti lezioni miranti alla preparazione scientifica, ad esercitazioni teorico pratiche presso il centro di terapie naturali specializzato.

CORSI SUPPLEMENTARI

Più di 800 ore di formazione frontali

Docenti altamente qualificati

I NOSTRI DOCENTI

Corsi complementari, tirocinio e master

CORSI SUPPLEMENTARI

Chi è il Naturopata?

Il Naturopata o Heilpraktiker, da oltre un secolo cura legalmente in Germania. La naturopatia e le sue medicine non convenzionali sono sopravvissute all’onda iconoclastica del positivismo, grazie a questi professionisti, più che ai medici.

In seguito ai danni ambientali e alle minacce continue alla salute dovute allo sviluppo industriale, questa figura professionale è ritenuta sempre più importante quale esperta di cure compatibili con la natura. Fa ormai parte senza problemi della sanità germanica ed acquista sempre più simpatia da parte di tutti i ceti della società. Un cittadino su sette della Germania si serve dell’aiuto e del consiglio di un naturopata.

SCOPRI TUTTO SUL NATUROPATA

Perché frequentare una Scuola di Naturopatia?

I vantaggi di affrontare un percorso di formazione che prepara allo svolgimento della professione del Naturopata Iridologo.

• Lavoriamo in un’unica sede, Trento, con un numero massimo di 40 iscritti al primo anno

• La nostra Scuola è attiva dal 1988 e ha diplomato più di 650 Naturopati di alto livello

• Le nostre priorità sono preparazione e competenze che potrai utilizzare immediatamente sul campo

• Conseguirai conoscenze approfondite nell’ambito della medicina naturale

• Alla conclusione del percorso di studi, sarai in grado di riconoscere e valutare diverse manifestazioni sintomatiche

• Svilupperai capacità empatiche, indispensabili nell’ambito nella naturopatia

ORE DI FORMAZIONE
ORE DI PREPARAZIONE ALLA PRATICA
ANNI DI FREQUENZA

“Medicina Naturale”

La rivista trimestrale della scuola di Naturopatia e Iridologia

“Luigi Costacurta”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità

e conoscere i corsi che organizza la scuola?

SCOPRI COME ABBONARTI

Curiosità, informazioni… leggici!

La Scuola di Naturopatia ti incuriosisce?

SCOPRI IL PIANO DIDATTICO